Porte sezionali industriali
Negli edifici di grandi dimensioni i portoni occupano un’area importante, è giusto sceglierli con attenzione non solo per un impatto estetico ma anche per la sicurezza e l’efficienza energetica.
La porta sezionale industriale è prodotta con pannelli goffrati stucco, disponibile nei colori bianco ral 9010 , bianco/grigio ral 9002 , grigio ral 9006. I pannelli sono metallici con lamiera singola in acciaio zincato Sendzimir secondo EN 10143 e EN 10346 preverniciato secondo EN 10169 con rivestimento in poliestere o in pellicola plastificata, isolanti coibentanti e autoportanti a doghe orizzontali; all’interno delle due lamiere è previsto il materiale isolante poliuretanico esente da CFC e HCFC avente la capacità di conservare un alto contenuto di celle chiuse > 95%, con elevato potere anigroscopico e antimuffa; la densità media totale della schiuma poliuretanica utilizzata va da 35 a 40 kg/mc, mentre la trasmittanza termica U rispetta la norma UNI EN ISO 6946 (per pannelli da 40 mm di spessore, il valore U è pari a 0,51 W/mqK).
Pannelli utilizzati
I pannelli utilizzati rispondono inoltre a tutte le principali certificazioni di qualità tra le quali citiamo RINA ISO 9001:2008, IQNet—CISQ/RINA Quality Management System ISO 9001:2008; il sistema di giunzione standard è provvisto di piatti di rinforzo, che garantisce la massima resistenza a ripetute aperture e chiusure, oltre ad eccellenti proprietà di durata all’esposizione agli agenti atmosferici.
Tipologie di scorrimento
La porta sezionale industriale prevede varie tipologie di scorrimento a soffitto monoguida in architrave; oltre allo standard da 450 mm, è possibile avere uno scorrimento in architrave rialzata da 700 a 2000 mm, oppure da 2000 a 3000 mm, oppure nella versione totalmente verticale ; ovviamente sono poi fornibili le corrispondenti versioni inclinate delle tipologie già citate; il manto è completo di guarnizioni di tenuta laterali in materiale bicomponente, guarnizioni superiori e inferiori in EPDM, atte al montaggio nei relativi profili inferiori e superiori in alluminio anodizzato nero, che chiudono il pannello di base e quello superiore.
Accessori per porte sezionali industriali
Tutti gli accessori sono in acciaio zincato.
E’ sempre prevista, nella parte interna, la maniglia di sollevamento manuale (parte esterna a richiesta). La parte meccanica di movimentazione prevede una guida singola di scorrimento e angolari laterali di fissaggio in acciaio zincato, albero scanalato pieno di sostegno del gruppo molle in acciaio con diametro 25,4 mm, gruppo molle di torsione in acciaio armonico ad alta resistenza con tamburi scanalati in alluminio, funi di sollevamento in acciaio e calate di sostegno delle guide orizzontali a soffitto.
Porte sezionali industriali sicure e automatizzate
La porta è dotata, nella versione e nelle dimensioni standard, di tutti i dispositivi di sicurezza obbligatori e previsti dalla normativa: paracaduti in caso di rottura delle molle e paracaduti in caso di rottura delle funi. La porta, nella versione motorizzata, prevede un’automazione costituita da un motoriduttore a 220VAC o 380VAC montato direttamente sull’albero , quadro di comando incorporato (o separato a richiesta), regolazione della velocità in accelerazione e rallentamento sia in apertura che in chiusura della porta, sensore antischiacciamento, coppia di fotocellule, lampeggiante di segnalazione, radiocomando bicanale.
Porte Sezionali Industriali
FM MORANDINI è in grado di soddisfare tutte le esigenze anche in campo industriale, ogni prodotto è studiato e progettato ad hoc per ogni singolo cliente.